HOME     [ percorso di navigazione: ] Visita il museo > Scuole

SCUOLE     [2]     FAMIGLIE     [3]     ADULTI     [4]     DISABILI     [5]     ALBUM

Il Servizio Educativo del Museo propone itinerari tematici di visita, animazioni, teatralizzazioni, laboratori creativi e multimediali per le scuole di ogni ordine e grado, dalla materna ai corsi universitari. Tutti i progetti promossi dal Servizio Educativo si avvalgono di una metodologia di comunicazione innovativa che tende a coinvolgere ed emozionare il pubblico, modificando le proprie strategie in funzione dei visitatori e della loro fascia d'età.

I percorsi attualmente attivi sono: Abitare a palazzo, Gli arredi raccontano, Ori e colori.

Le attività hanno la durata di due ore circa e si svolgono nell'orario 10-12.

Per partecipare alle attività è necessario prenotare telefonando allo 055.244661.

Le scuole possono anche visitare il Museo autonomamente. È gradita la prenotazione.