HOME     [ percorso di navigazione: ] Attività > Servizio Educativo

SERVIZIO EDUCATIVO     [2]     FORMAZIONE     [3]     EVENTI

[4] Percorsi     [5]     Collana Editoriale     [6]     Concorso fotografico

Già nelle intenzioni del suo fondatore, il Museo Horne nasce non soltanto come luogo di conservazione ed esposizione delle opere raccolte, ma come spazio pulsante di vita, fatto per conoscere la storia e l'arte.
Dal 2002 il rapporto tra il Museo e i visitatori si consolida attraverso l'istituzione del Servizio Educativo che intende offrire strumenti per la comprensione dei contenuti e dei significati racchiusi nelle sale del museo e negli oggetti che raccoglie.
Tutti i progetti promossi dal Servizio Educativo si avvalgono di una metodologia di comunicazione innovativa che tende a coinvolgere ed emozionare il pubblico, modificando le proprie strategie in funzione dei visitatori e della loro fascia d'età.

Il Servizio Educativo è a cura de L'immaginario Associazione Culturale.