Firenze in un click

Sabato 8 giugno ore 10.30- 12.30

Firenze in un click

In occasione della mostra Souvenir d’Italie. Disegni e Acquerelli della Collezione Horne, il Museo Horne organizza un divertente laboratorio di fotografia condotto da un fotografo professionista.
Oltre a cimentarsi nella fotografia, vi sarà la possibilità di provare la camera ottica, lo strumento precursore della macchina fotografica, utilizzato da Canaletto e da altri artisti per realizzare delle vedute realistiche di paesaggi urbani.
Il percorso inizia con la visita della mostra Souvenir d’Italie al Museo Horne e prosegue con una passeggiata fotografica, che si conclude al Giardino delle Rose.
È necessario portare la propria macchina fotografica per scattare le fotografie durante l’attività.
Non è richiesta alcuna esperienza di fotografia.

Attività rivolta a tutti, adulti e bambini dai 7 anni.

Costo: € 10,00 adulti; € 5,00 minori di 18 anni (include il biglietto di ingresso al Museo Horne).

Prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni: