Le Ossessioni della Granduchessa

Domenica 6 Ottobre, ore 10:00; 11:15; ore 12:30

LE OSSESSIONI DELLA GRANDUCHESSA. LETTERE INEDITE DI BIANCA CAPPELLO DALL’ARCHIVIO DELLA FONDAZIONE HORNE

In occasione del Festival L’Eredità delle Donne, il Museo Horne propone tre visite guidate esclusive, seguite dalla lettura teatralizzata di alcune lettere inedite della Granduchessa Bianca Cappella, custodite nell’Archivio della Fondazione Horne.

In via del tutto eccezionale sarà anche possibile visitare la biblioteca della Fondazione (normalmente chiusa al pubblico) dove, oltre al copialettere, si conservano codici miniati, cinquecentine e altri preziosi volumi della collezione di Herbert Horne.

La prenotazione è obbligatoria, previa registrazione gratuita sul sito del Festival L’Eredita delle Donne.

Per partecipare alla visita delle 10:00 clicca qui.

Per partecipare alla visita delle 11:15 clicca qui

Per partecipare alla visita delle 12:30 clicca qui