Comunicare in modo inclusivo nei musei e oltre

Domenica 3 dicembre ore 15

In occasione della giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, i Musei della Rete Welcome Firenze, di cui il Museo Horne fa parte,  propongono un incontro con il pubblico dedicato al tema della comunicazione inclusiva. Interverranno tre esperti, attivisti per i diritti delle persone con disabilità e autori delle due più recenti pubblicazioni sul tema: Iacopo Melio, È facile parlare di disabilità (se sai davvero come farlo). La comunicazione giusta per un mondo inclusivo (2022) e Elisa Bortolini – Cristina Lavizzari, Comunicazione efficace inclusiva. Tecniche di conversazione e comunicazione assertiva quando si incontra la disabilità (2023).

L’evento è gratuito, non è necessaria la prenotazione.

Si svolgerà in presenza in Sala Strozzi, Sistema Museale di Ateneo, via G. La Pira 4, Firenze.
Sarà possibile seguire la diretta streaming sul canale YouTube dei Musei Welcome Firenze.
E’ previsto il servizio in interpretariato LIS (lingua dei segni italiana).
Maggiori informazioni nel sito dei Musei Welcome Firenze.