FAMU 2023: tutte le famiglie sono invitate al Museo Horne!

Domenica 8 ottobre | ore 10.30

Attività per famiglie con bambini e bambine dai 6 ai 12 anni in LIS

Domenica 8 ottobre si festeggia la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (FAMU), il tema di questa edizione è “Apriti Museo”. Il Museo Horne apre quindi le porte a tutte le famiglie con un’attività dedicata alla narrazione anche in lingua dei segni italiana (è previsto il servizio di interpretariato)  all’insegna dell’inclusività in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi di Firenze.

Intrecci di storie

Quante storie si nascondono nelle opere e negli oggetti d’arte?

Per scoprire insieme le storie di Palazzo Corsi usiamo giochi, puzzle e un po’ di immaginazione così che tutti i partecipanti hanno la possibilità di fare un’esperienza immersiva e inclusiva. Le storie dei dipinti, statue e oggetti saranno poi lo spunto per un’attività creativa in cui tutti i partecipanti potranno creare il proprio puzzle!

E’ previsto il servizio in interpretariato LIS (lingua dei segni italiana).

Qui il video a cura dell’Ente Nazionale Sordi: https://youtu.be/R2wL0NSr1y4

La prenotazione è obbligatoria, scrivere a segreteria@museohorne.it

Per la prenotazione serve nome, cognome e numero di partecipanti (adulti e bambini).

L’attività è gratuita.